Il futuro dipende da cosa facciamo nel nostro presente.

Mahatma Gandhi

MODALITÀ 

Il percorso di coaching si sviluppa in una serie di incontri, individuali o di gruppo, a scadenze prefissate. La sessione individuale dura 2 ore ed è seguita da un follow-up via mail o telefonico come monitoraggio e ponte per l’incontro successivo.

La durata di una sessione di gruppo varia in base al numero dei partecipanti. È presente anche in questo caso il momento di monitoraggio.

Al termine di ogni sessione si stende un piano d’azione che il cliente si impegna a mettere in atto. È grazie a questo impegno responsabile che la relazione di coaching darà i risultati desiderati.

La durata complessiva di un percorso di coaching dipende dagli obiettivi e dalle esigenze del cliente, inoltre è differente a seconda che si tratti di Life, Sport o Team coaching. Il numero di incontri viene sempre concordato insieme.

Per un percorso di Life coaching, in genere, come minimo sono 6 incontri in 4/5 mesi; la frequenza ideale è di 1 sessione ogni 3/4 settimane. Per quanto riguarda lo Sport coaching la durata del percorso e la frequenza degli incontri dipendono dai risultati che l’atleta vuole raggiungere e dalle modalità di supporto utili per la sua performance. La durata di un percorso di Team coaching e la frequenza degli incontri vanno concordate in base alle esigenze del cliente e a fattori quali il numero di persone coinvolte, la sede di svolgimento.

Supporto post-percorso

Il coach propone anche un supporto saltuario nel tempo, a richiesta per chi lo vuole, affinché quello che abbiamo imparato durante il percorso di coaching non vada perso, bensì mantenuto e rafforzato, in un’ottica di continuo miglioramento e crescita.

COSTO

Le tariffe dipendono da vari fattori quali la durata del percorso, le modalità di svolgimento, il luogo in cui avvengono, il numero di persone coinvolte. C’è sempre un primo incontro gratuito, in cui ci si conosce e si chiariscono le condizioni per lavorare insieme e quindi anche i costi e le modalità di pagamento.

Ai soci APA Confartigianato Milano – Monza e Brianza sono riservate particolari condizioni, che si trovano alla pagina Convenzioni Benessere.

COME INIZIARE

Se vuoi fissare il primo incontro gratuito per conoscerci e valutare insieme se l’aiuto di un coach ti può essere utile, puoi compilare il modulo qui sotto.

In questo primo incontro decideremo se proseguire e quindi pianificare il nostro percorso di coaching. Il percorso si potrà svolgere presso il mio spazio di Giussano (MB) o presso un luogo che concorderemo insieme.

Puoi anche telefonarmi al numero: +393392939232.

modulo di contatto

 

verifica